Giovanna Rabitti
OFISA
Viale Giovanni Milton, 89, Firenze, 50129 FI, Italia
In memoria di

Giovanna Rabitti

Scomparsa: 20 dic 2008
Il 20 dicembre 2008 è mancata GIOVANNA RABITTI in FORMISANO Docente di Filologia della letteratura italiana nell'Università di Sassari. Ne danno il triste annuncio il marito Luciano, il figlio Francesco , la mamma Maria Galli Rabitti. Le esequie avranno luogo lunedì 22 dicembre alle ore 14.30 nella chiesa di Sant' Ambrogio in Firenze.

I funerali si sono svolti in data presso


Messaggio da: Arnaldo Ganda 10 gen 2009 - 20:39

Sono sorpreso e addolorato per il decesso di Giovanna che ho potuto apprezzare come studiosa e quale collega seria e preparata, nel periodo della sua docenza all'Università di Parma. La sua immatura scomparsa lascia certamente un grande vuoto in tutti noi. Ai famigliari giunga la mia vicinanza e la sentita partecipazione al loro grande dolore.
Arnaldo Ganda

Arnaldo Ganda
Messaggio da: LAURA PAIS, SASSARI 09 gen 2009 - 20:37

APPRENDO SOLO ORA DELLA SCOMPARSA DELLA PROF. GIOVANNA RABITTI E NON SO DESCRIVERE IL DISPIACERE PER QUESTA NOTIZIA. QUALE STUDENTESSA HO AVUTO MODO DI APPREZZARNE LE DOTI COME DOCENTE E NON DIMENTICHERO' LA PASSIONE INFUSAMI PER LEOPARDI E LE SUE OPERE COSI COME IL GARBO E LA GENTILEZZA CHE NE DISTINGUEVANO LE PAROLE E I GESTI. AI FAMILIARI PORGO LE MIE PIU' SENTITE CONDOGLIANZE.

LAURA PAIS, SASSARI
Messaggio da: Raffaele Caneo 08 gen 2009 - 23:10

E' assurdo,mi dispiace davvero tanto...Ho appreso la triste notizia proprio in questo momento...Ho avuto il piacere di conoscere la Prof.ssa Rabitti e sono rimasto subito colpito dalla sua semplicità,disponibilità e preparazione,proprio per questo motivo,un anno fa,le proposi di seguirmi come correlatrice e lei,dopo averle spiegato i motivi della mia scelta e la tesi che volevo sviluppare,sorrise e accettò...
Purtroppo non potremo continuare la nostra collaborazione ma mi auguro che ovunque si trovi ora sia felice...

Raffaele Caneo
Messaggio da: don Piero Schiaffonati 05 gen 2009 - 17:02

Caro Luciano,

partecipo con sgomento al tuo lutto per l'improvvisa scomparsa di Giovanna. Sono vicino a te, alla cara Maria e a tuo figlio con l'affetto della nostra antica amicizia . Prego il Signore perché ti aiuti a sostenere questa dura prova. Giovanna è ancora con noi nel Signore. Un forte abbraccio.
don Piero Schiaffonati

don Piero Schiaffonati
Messaggio da: Patrizia Sanna 29 dic 2008 - 19:41

Gentile Sig. Formisano,
sono una ex studentessa della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Sassari, mi sono laureata proprio il primo anno di insegnamento della Prof.ssa Rabitti a Sassari. La conobbi prima come docente di Letteratura Italiana e in seguito ebbi modo di conoscerla meglio in quanto la scelsi come tutor per la mia tesi. Ricordo con piacere e soddisfazione la sua grande disponibilità e cordialità. Oggi inaspettatamente vengo a conoscenza della sua morte e, sbalordita e profondamente dispiaciuta sento il bisogno di esprimere a lei e a tutta la sua famiglia il mio più sincero cordoglio.

Patrizia Sanna
Messaggio da: Fenudi Elena Nicoletta e Galistu M.Carmela 29 dic 2008 - 18:03

In queste occasioni non si sa mai cosa dire...Qualsiasi parola appare inutile davanti al dolore immenso che si prova.La Prof.ssa Rabitti non solo era una docente che trasmetteva nelle sue lezioni la passione per i testi ma anche una donna semplice,simpatica e buona che ha lasciato in tutti noi studenti che abbiamo avuto l'onore di conoscerla un vuoto incolmabile.Sentite condoglianze
Elena Nicoletta Fenudi e Galistu M.Carmela

Fenudi Elena Nicoletta e Galistu M.Carmela
Messaggio da: Massimo Bonafin 29 dic 2008 - 16:07

Caro Luciano,
ho appreso solo oggi dell'immatura scomparsa di tua moglie, che ebbi occasione di incontrare insieme a te un paio di volte.
In questi giorni per te così tristi, ti possa giungere almeno da lontano un segno fragile della mia vicinanza.
Un abbraccio

Massimo Bonafin
Messaggio da: Emilio Bogani 23 dic 2008 - 21:04

Caro Luciano,
solo oggi 23 dicembre leggendo "La Repubblica", apprendo con dolore e sbigottimento la scomparsa di tua moglie Giovanna che parecchi anni fa ebbi la fortuna di conoscere e apprezzare, per le sue qualità intellettuali e per la sua straordinaria simpatia, ai seminari del prof. De Robertis.
In questo tragico momento s ono vicino al tuo dolore e ti abbraccio con tanto affetto e amicizia.
Emilio Bogani

Emilio Bogani
Messaggio da: Silvana Galli, Mario ed Enrico Berti 22 dic 2008 - 10:24

Carissimi Luciano e Francesco,
siamo addolorati per la perdita di una persona eccezionale come Giovanna.
Nell'impossibilità di esservi vicini oggi, anche se ben poca cosa, siete nel nostro abbraccio.

Silvana Galli, Mario ed Enrico Berti

Puoi inviare un messaggio di cordoglio alla famiglia compilando i campi sottostanti e premendo INVIA.

Frasi suggerite INVIA
L'invio dei Fiori sarà presto disponibile.
L'invio di Donazioni sarà presto disponibile.